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Domande sul prodotto

BOSCH CLASSIC

Il compito di una batteria è di immagazzinare energia elettrica e, se necessario, di erogarla di nuovo. Durante la guida, la batteria viene caricata dal generatore, mentre ferma, i dispositivi elettrici come starter e radio.
Mentre le scatole delle batterie erano fatte principalmente di gomma dura fino agli anni '50, da allora si utilizza la plastica (PS). Le batterie con custodia in plastica mostrano meno gas e hanno una maggiore potenza di avviamento; inoltre, sono quasi completamente riciclabili.
La  batteria  viene fornitra senza acido  e precaricata. Dopo il riempimento con acido della batteria, che deve essere ordinato separatamente, è quindi pronto per l'uso.
  • highlight ottico
  • vita più lunga
  • più alta potenza di partenza
  • possibilità di riciclaggio quasi completamente
  • Lampadine per auto. Qualità premium per una maggiore sicurezza sulla strada.

 

 

Molti operatori del settore Aftermarket pensano che Bosch sia diventata un’azienda rilevante anche nei sistemi frenanti durante gli ultimi 15-20 anni, cioè da quando, smontando pastiglie o ganasce dalle auto, il componente trovato è marchiato Bosch. La realtà è diversa perché Bosch studia e inventa componenti frenati fin dal 1927, esattamente da 90 anni! Una lunga esperienza nel frenante che ha consentito evoluzioni al pari-passo con la tecnica automobilistica. Lo scopo è sempre stato quello di migliorare la potenza frenate, quindi la sicurezza di marcia, ma negli ultimi anni a questo obiettivo primario si è aggiunta anche la consapevolezza ambientale che ha determinato lo studio di nuovi materiali compatibili con l’ambiente.

1927 – Il servofreno per ridurre la distanza di frenata

In quell’epoca i sistemi frenanti erano correlati alla velocità e al peso dei veicoli di allora. Si trattava di freni a tamburo, inizialmente solo sulle ruote posteriori, comandati da cavi. Grande lo sforzo meccanico del pilota per trasferire la sua volontà dal pedale del freno alle ganasce. Nel 1927 Bosch, inizialmente per i veicoli commerciali e l’anno successivo anche sulle automobili, inventa un servofreno pneumatico che riduce lo spazio di frenata di un terzo.

1936 – I principi dell’ABS

Uno degli elementi che condizionano gli spazi di frenata è la variabilità del manto stradale che, in funzione del rivestimento (asfalto, terra ecc) e delle ondulazioni, offre coefficienti di attrito incostanti. Applicando la stessa forza di frenata alle ruote, una o più potrebbero bloccarsi e causare un testa-coda per la differenza di attrito con il terreno. Nel 1936 Bosch ottiene il brevetto per un "meccanismo che prevenga il bloccaggio delle ruote in un veicolo a motore”.

1978 – Il primo ABS di serie

Grazie all’avvento dell’elettronica Bosch ha costruito dei sensori per misurare istantaneamente la velocità di rotazione di una ruota e ripetere la misurazione ogni frazione di secondo. Grazie a una centralina programmata è stato poi possibile far elaborare i vari segnali dinamici per calcolare la giusta pressione di frenata, ruota per ruota, centesimo di secondo dopo centesimo di secondo. Bosch inventa l’ABS e viene montato di serie per la prima volta sulla Mercedes-Benz Serie S del 1978. Oggi l’ABS è obbligatorio, ma da allora, grazie a Bosch quante vite sono state salvate?

1983/2016 - Dischi al carbonio… pinze… liquidi…

Per fronteggiare la necessità di decelerazione delle supercar Bosch studia e produce dischi freno in fusione di carbonio, ancora oggi il massimo della tecnologia. Tra il 2001 e il 2012 le pinze che comandano le pastiglie hanno subìto una costante evoluzione per raggiungere un livello di reattività, di precisione e di affidabilità impensabili. Dal 2016, inoltre, Bosch ha messo in commercio il nuovo liquido freni ENV6 e in grado di resistere a temperature elevatissime garantendo prestazioni di eccellenza.

2016 – Pastiglie senza rame

Per soddisfare I regolamenti nazionali, che possono variare da Paese a Paese, Bosch ha studiato una gamma molto profonda di pastiglie frenanti. Ad esempio dal 2010, negli Stati di Washington e in California, le pastiglie devono presentare una bassa percentuale di rame. Bosch ha brevettato nel 2014 una materiale frenante addirittura senza rame e lo ha offerto non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutta Europa, anticipando così di anni quanto non ancora previsto dalle nostre Leggi.

Potremmo continuare con altri argomenti tecnici, ma pensiamo siano sufficienti a dimostrare l’expertise di Bosch nei materiali frenanti, materiali che ogni giorno potete richiedere al vostro Rivenditore, certi di offrire ai vostri clienti la migliore tecnologia e innalzando di conseguenza l’immagine della vostra officina, il vostro bene più prezioso.

  • FILTER+ il nuovo filtro abitacolo Bosch per chi soffre di allergia

FILTER+ con tre strati filtranti attivi assicura un'aria pulita all'interno del veicolo
- Trattiene gli allergeni, annienta i batteri, filtra le polveri più sottili
- Filtri per guidatori attenti alla salute: filtri standard e ai carboni attivi, FILTER+


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Sempre più persone soffrono di allergie. Di conseguenza la sensibilità per l'aria pulita all'interno del veicolo è cresciuta fra i consumatori attenti alla salute. In questa direzione Bosch offre il nuovo FILTER+, un filtro speciale per abitacolo che separa le polveri più sottili e rende innocui anche allergeni e batteri.

Nel nuovo filtro per abitacolo FILTER+, diversi strati filtranti assicurano un'aria pulita all'interno del veicolo, proteggendo così la salute degli occupanti e aumentando il comfort. Uno strato ai carboni attivi neutralizza i gas nocivi e di odore sgradevole. Lo strato in microfibra ultrasottile trattiene le particelle con diametro fino a 2,5 micrometri, vale a dire fino al 99% di tutte le polveri sottili. Uno strato antiallergico con una speciale struttura a rete molecolare separa in modo duraturo gli allergeni e li rende innocui. Gli ioni d'argento all'interno dello strato antiallergico, inoltre, uccidono i batteri. Questo filtraggio assicura un'aria pulita e priva di odori all'interno del veicolo. Riducendo e prevenendo le reazioni allergiche come gli attacchi di starnuti, il nuovo FILTER+ contribuisce a ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore.

Completa gamma di filtri per ogni esigenza o richiesta
Con la sua gamma completa di filtri per abitacolo, che spazia dai filtri standard e ai carboni attivi all'innovativo FILTER+ particolarmente potente, Bosch offre il filtro giusto per ogni esigenza individuale.

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Prospetto PDF

 

 

  • l programma di pinze freno revisionati Bosch eXchange

Prospetto Bosch eXchange

Sistemi sterzanti per automobili e veicoli commerciali:
Il nuovo entrato nella gamma Bosch:

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M Li-ion con tecnologia agli ioni di litio: Ultraleggera ed estremamente potente

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La batteria ultraleggera Bosch M Li-ion è una piccola centrale elettrica. Grazie all’innovativa tecnologia agli ioni di litio, resiste ad un numero di cicli di scarica profonda 10 volte superiore rispetto all’equivalente batteria piombo-acido. M Li-ion con tecnologia agli ioni di litio: Ultraleggera ed estremamente potente La batteria M Li-ion con tecnologia agli ioni di litio (celle litio- ferro-fosfato) pesa 1/3 rispetto alle batterie piombo-acido, è estremamente performante ed assicura partenze affidabili. E’ inoltre specialmente indicata per applicazioni con
un elevato consumo di energia. Il processo di carica e scarica bilanciato di tutte le celle viene assicurato dal cosiddetto“bilanciatore” (Battery Management System). Per estreme condizioni operative
Grazie all’innovativa tecnologia agli ioni di litio, la batteria M Li-ion ha una resistenza a cicli di scarica profonda fino 10 volte superiore rispetto le tradizionali batterie piombo-acido. Efficiente anche in situazioni operative estreme, garantisce affidabilità anche a temperature elevate.

 

Bosch Cinghie trapezoidali / trapezoidali a nervature

Bosch eXchange - l´alternativa intelligente

Bosch Spazzoletergi

Bosch Filtriabitacolo

https://www.youtube.com/watch?v=O5-YflzdjB0