Messaggio

Domande sul prodotto

 Il progetto per la digitalizzazione delle officine: INofficina.it

Il progetto per la digitalizzazione delle officine: INofficina.it


 

Il contesto italiano dell’autoriparazione ha visto crescere sempre
di più la necessità di accedere con maggiore semplicità a servizi,
recensioni e referenze per ogni esigenza. Si cercano online risposte
facili e veloci, ma si fa ancora troppa fatica nel trovare la disponibilità
di un servizio, prenotare un intervento, calcolare il costo del
tagliando e visualizzare le recensioni di altri utenti.
D’altro canto, anche le officine stanno scoprendo nuove necessità:
• essere raggiunte online da clienti o potenziali tali direttamente da
smartphone;
• gestire meglio documenti, comunicazioni interne/esterne e organizzare
in maniera sempre più semplice e veloce l’agenda degli
appuntamenti;
• avere un’identità riconoscibile;
• raggiungere i propri clienti tramite comunicazioni di periodo con
la trasparenza e l’immediatezza del digitale.
Per questo Groupauto Italia ha deciso di lanciare un proprio programma
di trasformazione digitale (digitalizzazione) delle officine
in grado di soddisfare entrambe le tipologie di necessità: si tratta
di INofficina.it.
Digitalizzazione, infatti, non significa dotarsi semplicemente di un
sito web ma integrare attività e servizi con una proposizione pensata
per il driver.
Tramite il programma INofficina.it, Groupauto Italia mette a disposizione
diverse soluzioni per rispondere alle esigenze dell’automobilista
e dell’officina:
• sito web: di proprietà, completamente personalizzabile in autonomia
per fare conoscere servizi, punti di forza, recensioni dei
clienti e promozioni di periodo;
• sistema di prenotazione: per diminuire drasticamente le comunicazioni
telefoniche, consentendo al cliente di prenotare il suo
appuntamento e inviando promemoria automatici per ogni fase
della lavorazione;
• vetrina digitale: per mostrare facilmente il parco auto in vendita
o a noleggio e comunicando con i potenziali clienti tramite messaggistica;
• foto, video e tour virtuali: perché le immagini parlano chiaro e
consentono agli utenti di conoscere l’officina e il suo team;
• preventivatore e booking: uno strumento che con pochi click permette
al cliente di calcolare istantaneamente il costo del tagliando
auto e fissare un appuntamento...
• e molto altro: ideazione di loghi, stampa di gadget e altri materiali
pubblicitari, personalizzazione di e-mail promozionali, caselle di
posta elettronica aziendali eccetera.
Il programma INofficina.it intende quindi fornire servizi digitali a
valore aggiunto alle autofficine, affiancandole nel tempo e mettendo
a loro disposizione strumenti e conoscenze per il raggiungimento
dei propri obiettivi. Per questo, Groupauto Italia ha pensato di dare
la possibilità a tutti gli autoriparatori di avviare subito il programma
di INofficina.it: basta accedere al sito web www.inofficina.it/check-up
e richiedere il proprio “check-up digitale” gratuito.

 

https://inofficina.it/