Messaggio
  • Diese Seite benutzt Cookies und erlaubt das Setzen von Drittanbieter-Cookies. Es werden keine Profiling-Cookies verwendet. Wenn Sie mit dem Navigieren fortfahren und auf eines der Elemente außerhalb dieses Banners klicken, stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Il presente Sito Web utilizza solo cookie di tipo tecnico e di terze parti. Non sono implementati cookie di profilazione. Proseguendo la navigazione e cliccando con il mouse in qualsiasi punto dello schermo esterno al presente banner, verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies.

    Prendi visione della privacy

Domande sul prodotto

 Il progetto per la digitalizzazione delle officine: INofficina.it

Il progetto per la digitalizzazione delle officine: INofficina.it


 

Il contesto italiano dell’autoriparazione ha visto crescere sempre
di più la necessità di accedere con maggiore semplicità a servizi,
recensioni e referenze per ogni esigenza. Si cercano online risposte
facili e veloci, ma si fa ancora troppa fatica nel trovare la disponibilità
di un servizio, prenotare un intervento, calcolare il costo del
tagliando e visualizzare le recensioni di altri utenti.
D’altro canto, anche le officine stanno scoprendo nuove necessità:
• essere raggiunte online da clienti o potenziali tali direttamente da
smartphone;
• gestire meglio documenti, comunicazioni interne/esterne e organizzare
in maniera sempre più semplice e veloce l’agenda degli
appuntamenti;
• avere un’identità riconoscibile;
• raggiungere i propri clienti tramite comunicazioni di periodo con
la trasparenza e l’immediatezza del digitale.
Per questo Groupauto Italia ha deciso di lanciare un proprio programma
di trasformazione digitale (digitalizzazione) delle officine
in grado di soddisfare entrambe le tipologie di necessità: si tratta
di INofficina.it.
Digitalizzazione, infatti, non significa dotarsi semplicemente di un
sito web ma integrare attività e servizi con una proposizione pensata
per il driver.
Tramite il programma INofficina.it, Groupauto Italia mette a disposizione
diverse soluzioni per rispondere alle esigenze dell’automobilista
e dell’officina:
• sito web: di proprietà, completamente personalizzabile in autonomia
per fare conoscere servizi, punti di forza, recensioni dei
clienti e promozioni di periodo;
• sistema di prenotazione: per diminuire drasticamente le comunicazioni
telefoniche, consentendo al cliente di prenotare il suo
appuntamento e inviando promemoria automatici per ogni fase
della lavorazione;
• vetrina digitale: per mostrare facilmente il parco auto in vendita
o a noleggio e comunicando con i potenziali clienti tramite messaggistica;
• foto, video e tour virtuali: perché le immagini parlano chiaro e
consentono agli utenti di conoscere l’officina e il suo team;
• preventivatore e booking: uno strumento che con pochi click permette
al cliente di calcolare istantaneamente il costo del tagliando
auto e fissare un appuntamento...
• e molto altro: ideazione di loghi, stampa di gadget e altri materiali
pubblicitari, personalizzazione di e-mail promozionali, caselle di
posta elettronica aziendali eccetera.
Il programma INofficina.it intende quindi fornire servizi digitali a
valore aggiunto alle autofficine, affiancandole nel tempo e mettendo
a loro disposizione strumenti e conoscenze per il raggiungimento
dei propri obiettivi. Per questo, Groupauto Italia ha pensato di dare
la possibilità a tutti gli autoriparatori di avviare subito il programma
di INofficina.it: basta accedere al sito web www.inofficina.it/check-up
e richiedere il proprio “check-up digitale” gratuito.

 

https://inofficina.it/